KIC 8462852: Calo di Luminosità in atto. Adesso!! – So #TabbysStar is dipping again!!

KIC 8462852 - Costellazione del Cigno - Cygnus Constellation

AGGIORNAMENTO/UPDATE 22/05/2017 : Le antenne del SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence) #ATASETI sono su KIC 8462852

ATASETI - KIC 8462852 - Tabby's Star - Cygnus constellation

Cari amici ben ritrovati!

Grande notizia in arrivo dalla costellazione del Cigno: la Stella di Tabby, ovvero KIC 8462852, ricorderete, la stella ripresa dalla sonda della Nasa Kepler mentre perdeva luminosità fino ad arrivare a picchi del 22% con l’ipotesi mai scartata che possa trattarsi di una mega struttura artificiale? Ebbene, qualunque cosa sia, sta succedendo di nuovo, adesso! E’ partita quindi la mobilitazione da parte di parecchi addetti ai lavori per puntare subito i telescopi verso il Cigno e cercare di riprendere il nuovo evento questa volta in diretta! Questa è la prima registrazione del fenomeno tutt’ora senza spiegazione certa, che viene effettuata dopo i dati forniti da Kepler. C’è grande fermento tra scienziati e appassionati di quello che è stato definito il mistero del Cigno, tutti in attesa di ricevere qualche dato che possa far luce, è il caso di dirlo, su cosa oscuri la famosissima stella. Restate collegati, sono in attesa di ricevere da Tabetha Boyajian ulteriori informazioni sulle osservazioni già partite e richieste almeno per le prossime 48 ore.

Sono una dei 1,762 “backers” che hanno sostenuto il progetto di osservazione di Tabetha Boyajian su Kickstarter, felicissima per l’opportunità creata.

In questo momento sono tutti con gli occhi puntati sui primi dati registrati, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

DENEB Official ©

From Tabetha Boyajian:

“Hello all,

We have detected a dip in progress!

Not much time to share details – we are working hard coordinating followup observations.

Here is a snapshot of LCO data for the Month of May. Stay tuned!

~Tabby et al.”

KIC 8462852 may 2017

KIC 8462852 - Astronomi: Aiuto per Risolvere il Mistero! Astronomers: Help to Solve The Mistery!

Related posts - Potrebbe interessarti leggere anche:

This entry was posted in Astronomy Dictionary, Dizionario Astronomia, News, Science, Space, Starseeds, Technology and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *