Samantha Cristoforetti entra nella ISS e nella storia! #Futura42

Samantha Cristoforetti entra nella ISS e nella storia! #Futura42

Tutto è andato come da manuale ed ora Samantha si trova a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, prima donna astronauta italiana della storia. Un successo personale e per tutta la nazione. Dopo una gloriosa carriera fatta di studio, duro lavoro e cinque anni di addestramento come astronauta, Astro-Samantha ha coronato il suo sogno portando virtualmente con sè milioni di persone.

In moltissimi ieri sera e questa mattina a seguire prima il lancio, poi l’attracco alla ISS ed infine l’apertura del portellone con l’ingresso ufficiale. Quanti di noi seguendo la lunga diretta hanno provato quel brivido nel trovarsi a zero-G! La possibilità quindi di avvicinarsi alle stelle, di avere una visuale del Pianeta Terra unica e suggestiva, di capire l’importanza delle missioni spaziali e di un futuro che riguarda noi tutti. E’ una bellezza che riconduce all’essere umano come esploratore, capace di andare oltre i confini per creare un futuro migliore per l’umanità. E’ solo l’inizio di questa avventura battezzata “Futura”!

Restate collegati per aggiornamenti, foto e commenti! A più tardi,
DENEB Official ©

PR-42 ESA astronaut Samantha Cristoforetti arrives at the ISS to begin her Futura 42 mission!
Stay tuned for updates, photos and comments!

Related posts - Potrebbe interessarti leggere anche:

This entry was posted in News, Science, Soul Style & Lifestyle, Space, Technology and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *