Ray Solar Charger, il caricabatterie solare

Ricaricare il cellulare con l’energia del sole si può grazie ai pannelli di questo accessorio.
Il Ray Solar Charger è un caricabatterie solare con ventosa che aderisce al parabrezza di un’automobile, in modo da massimizzare la carica in uno dei posti più assolati che si trovano in giro. Quirky è una community di designer che si occupa di product design – e questa volta propone un’idea piuttosto interessante.

Il Ray Solar Charger può essere appiccicato a qualsiasi vetro, ma approfittare della curvatura di quelli di un’automobile (o di un aereo) è l’ideale. Se non siete in macchina, questo caricabatterie solare funziona lo stesso grazie al suo stand orientabile. Sotto alla ventosa c’è la batteria dotata di led di segnalazione carica che, dice Quirky, è sufficiente a dare energia ad uno smartphone o ad un navigatore satellitare.

Se ne desiderate uno, dovete darvi da fare per prenotare. Il costo del prodotto finale sarà di $40, ma la produzione non inizierà sino a quando non saranno raggiunti 2000 ordini. Finora ci sono stati oltre 700 preorder.
Info Shop Online: www.quirky.com

Fonte: Wired.it

Designers of solar chargers need to deal with a certain issue: how to build a charger so that it had easy access to maximum sunlight, without much effort on the user’s part. One clever solution was to combine solar cells with a bikini, but unfortunately that’s really only useful on the beach. The Quirky community, a social project based around product development, has come up with another solution – it’s the Ray solar charger, and it features a suction cup and a kickstand. Continue reading →

Related posts - Potrebbe interessarti leggere anche:

This entry was posted in Technology and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *