What’s Fashion?

Gattinoni

We are shaped and fashioned by what we love.
(Johann Wolfgang von Goethe)

Frivola, superficiale, non prioritaria, per alcuni la “Moda” è un qualche cosa di non importante. Io non la penso così. Ciò che noi siamo come persone, come carattere, come stile personale, si può evincere anche da come ci abbigliamo. Ciò che scegliamo di indossare non è solo ciò che ci piace, ma è più che mai un messaggio agli altri, un concentrato di informazioni che arriva diretto a chi ci osserva. La Moda è linguaggio. Il rispetto verso gli altri quindi si intravede anche con ciò che scegliamo di metterci addosso in ogni circostanza. Ci hai mai pensato? Poi, altro aspetto fondamentale, la Moda fa sognare e in molti casi, non in tutti, è “bellezza” allo stato puro.

Anche la Moda è Amore! Per sè stessi e per gli altri…

Nella foto tre splendidi modelli firmati Gattinoni (Alta Moda Roma)

Related posts - Potrebbe interessarti leggere anche:

This entry was posted in Fashion, Philosophy. Bookmark the permalink.

2 Responses to What’s Fashion?

  1. avatar Sara L. says:

    Ciao Deneb, sono appena arrivata sul tuo blog e già ti scrivo!!! Moda e spiritualità? Binomio inedito, però è vero, molto di come siamo si vede anche da come ci vestiamo. Quello che non mi piace di alcune persone è l’ostentazione di certi capi d’abbigliamento, quasi come se questi annullassero la persona per vivere di vita propria, mentre dovrebbe essere il contrario!

    • avatar DENEB Official © says:

      Ciao Sara, benvenuta!
      Sono d’accordo con te, assolutamente!
      L’ostentazione è sempre una forma di “non eleganza” che a volte mette proprio in luce quella personalità insicura di chi la vorrebbe mantenere nascosta!!
      Insomma, un bell’effetto boomerang!
      Belle invece quelle scelte fashion che in modalità subliminale, non invasiva, portano ad essere ammirate, con garbo, quel senso di charme evanescente ed etereo come una goccia di profumo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *